BIGLIETTI DI AUGURI PER LA FESTA DEL PAPA'

La festa del papà è una ricorrenza civile diffusa in tutto il mondo. In molti Paesi la ricorrenza è fissata per la terza domenica di giugno, mentre in Italia viene festeggiata il 19 marzo.
La festa del papà, come la intendiamo oggi, nasce nei primi decenni del XX secolo, complementare alla festa della mamma per festeggiare la paternità e i padri in generale.
La festa è
celebrata in varie date in tutto il mondo, spesso è accompagnata dalla consegna di un regalo al proprio padre.
La prima volta documentata che fu festeggiata sembra essere il 5 luglio 1908 a Fairmont in West Virginia, presso la chiesa metodista locale.
Fu la signora Sonora Smart Dodd la prima persona a sollecitare l'ufficializzazione della festa; senza essere a conoscenza dei festeggiamenti di Fairmont, ispirata dal sermone ascoltato in chiesa durante la festa della mamma del 1909, ella organizzò la festa una prima volta il 19 giugno del 1910 a Spokane, Washington. La festa fu organizzata proprio nel mese di giugno perché in tale mese cadeva il compleanno del padre della signora Dodd, veterano della guerra di secessione americana.

FONTE WIKIPEDIA
Vengono indicate delle frasi come suggerimento nel caso abbiate bisogno di un piccolo suggerimento per rendere il biglietto ancora più speciale. Leggete tutte per trovare quella che più fa per voi.
Scorrendo la pagina fino al fondo troverete la scritta: "Stampa questa pagina"; cliccate se volete stampare l'immagine oppure salvatela nel vostro pc col tasto destro del mouse.
Le frasi in linea con il tema scelto verranno stampate sotto al biglietto da ritagliare, in modo che la possiate trovare velocemente in caso di necessità.



  abiglietto di auguri con superman


 
Frasi suggerite:

Sei nel mio cuore e non ci uscirai mai...

Caro papà, sei il mio eroe.
Ogni giorno mi sento sicuro/a con te accanto.
Ti voglio bene.
 
stampa
stampa questa biglietto oppure salvalo nel tuo pc con il tasto destro del mouse


PERAPOR