AUGURI DI BUONA PASQUA CON COLOMBA

Curiosità sulla Pasqua fonte Wikipedia:


La Pasqua è preceduta da un periodo preparatorio di astinenza e digiuno della durata all'incirca di quaranta giorni, chiamato generalmente Quaresima, che nel rito romano ha inizio il Mercoledì delle Ceneri.
Nella forma ordinaria del rito romano, l'ultima settimana del tempo di quaresima è detta Settimana santa, periodo ricco di celebrazioni e dedicato al silenzio e alla contemplazione.
Comincia con la Domenica delle Palme, che ricorda l'ingresso di Gesù in Gerusalemme, dove fu accolto trionfalmente dalla folla che agitava in segno di saluto delle foglie di palma.
Per questo motivo nelle chiese cattoliche, durante questa domenica, vengono distribuiti ai fedeli dei rametti di olivo benedetto (segno della passione di Cristo).

Nella forma ordinaria del rito romano, gli ultimi giorni della Settimana santa segnano la fine del tempo di Quaresima e la parte iniziale e centrale del Triduo Pasquale.


Questo biglietto di piccole dimensioni, con bordo giallo, mostra una bellissima colomba che spicca il volo illuminata dal retro. Bellissimo e di grande stile.

Scorrendo la pagina fino al fondo troverete la scritta: "Stampa questa pagina";
cliccate se volete stampare l'immagine oppure salvatela nel vostro pc col tasto destro del mouse.





  biglietti per auguri di buona pasqua


 
Frasi suggerite:

Pace ai vostri cuori e gioia nei vostri occhi.
Buona Pasqua cari amici miei.

La Pasqua possa portare pace nei vostri cuori, serenità in famiglia e abbondanza di gioia.
 
stampa
stampa questa biglietto oppure salvalo nel tuo pc con il tasto destro del mouse


PERAPOR